Iscriviti  

Termini e condizioni

Condizioni generali.

I Termini e le condizioni di utilizzo riportate di seguito regolano l’accesso e l’utilizzo del sito www.Prise.it  di proprietà della società Directre Srl con sede  Bergamo in Viale Papa Giovanni XXIII, 106 P.IVA : 04149710164.

La navigazione nel sito e l’uso dei servizi in esso contenuti implicano l’accettazione delle presenti Condizioni di utilizzo, in base alla versione pubblicata al momento dell’accesso da parte dell’utente.

La Società potrà in ogni momento modificare le presenti Condizioni di utilizzo con validità a partire dalla data di pubblicazione degli aggiornamenti sul sito.

Utilizzo del sito.

L’utilizzo del sito è riservato ai maggiorenni aventi capacità legale di stipulare contratti di prestazione di servizi.


Descrizione del servizio.

Prise è una piattaforma di servizi  finalizzata a mettere tra di loro in contatto le aziende ed i liberi professionisti che offrono servizi per la casa, la famiglia, la persona, il tempo libero le aziende ed in generale che svolgono attività rientranti nell’ambito delle prestazioni di servizio.

Gli utenti possono fare richieste di preventivo direttamente alle aziende attraverso i moduli di contatto presenti nelle singole pagine pubbliche. Inoltre gli utenti possono richiedere preventivi alle aziende iscritte al sito attraverso un modulo di richiesta e possono essere successivamente contattati dalle aziende interessate in un numero massimo di n. 3 aziende per richiesta effettuata. 

Le imprese ed i professionisti possono pubblicizzare i servizi che offrono attraverso la propria pagina pubblica che appare nell’elenco aziende. 

Attraverso la funzione Cerca lavori presente nella propria area riservata, le aziende possono visionare tutte le richieste di preventivo pervenute al portale ed acquistare le richieste di loro interesse.

Prise in alcun caso interviene nella negoziazione ed eventuale prestazione del servizio richiesto dall’utente, non assumendosi pertanto nessuna responsabilità in merito ad eventuali disaccordi che possano emergere tra utente ed azienda.


Registrazione al sito.

La navigazione libera nel sito è possibile gratuitamente e senza iscrizione. La fruizione di alcune funzionalità presenti nel sito sia per utenti privati che per aziende è subordinata alla registrazione al sito.


Registrazione Azienda.

Le aziende ed i professionisti che vogliono usufruire dei servizi commerciali e promozionali offerti dal sito devono registrarsi obbligatoriamente e sottoscrivere un abbonamento.

La registrazione avviene compilando i moduli appositi, indicando un valido indirizzo mail ed un password per l’identificazione ai successivi accessi e fornendo tutti i dati richiesti dal sito per accertare la regolarità dell’azienda e permetterle di usufruire dei servizi del sito.

Con l’iscrizione le aziende hanno diritto ad avere una propria pagina pubblicata all’interno dell’elenco aziende consultabile dagli utenti. La pagina contiene dati di contatto, fotografie, video e promozioni inseriti dall’azienda stessa e pubblicati nel sito previa approvazione da parte di Prise che si riserva di censurare contenuti non ritenuti appropriati.

Le aziende che desiderano cancellare il proprio profilo utente posso farlo in qualunque momento scrivendo una mail all’indirizzo assistenza@prise.it.


Abbonamento.

Esistono tre tipi di abbonamento per le aziende a cadenza trimestrale e con diverse possibilità di scelta tra livello di visibilità della propria pagina pubblica e numero di richieste di preventivo gratuite utilizzabili nel trimestre.

Le aziende possono visionare le tariffe e le condizioni alla pagina Tariffe del sito che compare anche come link di altre pagine di carattere informativo presenti nel sito.

La cancellazione del profilo azienda dal sito prima della scadenza dell’abbonamento non da diritto ad alcun rimborso all’azienda.


Acquisto richieste di preventivo.

Una volta terminati i contatti di utenti gratuiti disponibili nel trimestre con il tipo di abbonamento sottoscritto, le aziende possono acquistare singole richieste di preventivo fatte pervenire sul sito dagli utenti privati.

Le richieste di preventivo sono consultabili nella apposita sezione dell’Area riservata oppure ricevendo delle notifiche via mail o sms in base al tipo di servizio offerto.


Pagamenti. 

Il pagamento avviene con carta di credito ed utilizzando il circuito Paypal. Prise non trattiene nessun tipo di dato sensibile lasciato dall’azienda per completare la procedura di pagamento. 


Registrazione utente privato.

Gli utenti privati che lo desiderano possono iscriversi al sito, creare il proprio account fornendo un indirizzo mail valido ed una password.

La registrazione permette agli utenti privati di salvare nella propria area riservata le schede delle aziende preferite, le proprie richieste di preventivo, fare recensioni sulle aziende con le quali si è entrati in contatto tramite il portale, salvare i contenuti presenti nel sito ( guide, articoli, tabelle prezzi, news ).

La registrazione e l’utilizzo della propria area riservata sono completamente gratuiti.

Gli utenti possono cancellare il proprio profilo in qualunque momento scrivendo una mail all’indirizzo assistenza@prise.it.


Recensioni.

Gli utenti possono lasciare delle recensioni sulle aziende che hanno acquisito la loro richiesta di preventivo fatta sul portale e che saranno inserite nella pagina pubblica di presentazione dell’azienda stessa.

Le recensioni possono essere lasciate solo dagli utenti registrati.

Gli utenti esprimono un giudizio sulla qualità del servizio prestato selezionando un valore in una scala di 4 complessivi.

Il giudizio contribuisce a determinare l’ordine di apparizione nell’elenco aziende quando gli utenti fanno delle ricerche.

Gli utenti possono lasciare anche un commento scritto che prima di essere pubblicato sarà oggetto di valutazione da parte di Prise che si riserva il diritto di non pubblicarlo.


Richiesta di preventivo.

Gli utenti del sito possono fare una richiesta di preventivo alle aziende iscritte per lo specifico servizio desiderato.

Per fare la richiesta di preventivo non è necessario che gli utenti siano iscritti al portale. La richiesta, con i relativi dati di contatto dell’utente che l’ha effettuata,  viene pubblicata nella rea del portale riservata alle aziende e viene trasmessa alle aziende che hanno richiesta del servizio gratuito di notifica.

I dati dell’utente non compaiono in chiaro e sono visibili da un numero massimo di 3 aziende che hanno deciso di selezionare il nominativo che può rientrare tra quelli gratuiti oppure essere acquistato singolarmente. 


Sospensione del servizio.

in caso di violazione delle presenti Termini e condizioni di utilizzo, Prise si riserva il diritto di cancellare o sospendere l’iscrizione e  di bloccare l’accesso alla propria area riservata dandone comunicazione via mail all’interessato.


Limitazioni di responsabilità.

Prise non assume nessuna responsabilità in merito ad eventuali interruzioni nel funzionamento del sito e dei suoi servizi. Laddove sia possibile Prise informerà gli utenti delle manutenzioni ed interruzioni previste.

Prise non assume nessuna responsabilità per danni alle parti hardware e software degli utenti che risultino danneggiate dopo la navigazione in conseguenza della infiltrazione di software dannosi.

Prise non si assume la responsabilità in tema di violazione dei diritti di autore del materiale testuale, delle immagini e dei video pubblicati dalle aziende nella propria pagina pubblica.

La verifica preventiva di Prise su tale materiale risponde solo a criteri di rispetto del decoro ma non entra nel merito della titolarità e veridicità del materiale caricato a meno di evidenti violazioni commesse dall’utente con la pubblicazione.


Proprietà intellettuale.

Il marchio Prise Il Portale dei servizi è di proprietà della società Directre S.r.l. che risulta titolare del dominio Prise.it.

Il sito nella sua interezza e composizione di testi, loghi, immagini appartiene alla società Directre S.r.l. e l’utilizzo del portale non comporta per l’utente alcun diritto.


Politica della Privacy.

Tutti i dati personali di utenti privati ed aziende saranno trattati da Directre S.r.l. nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

Le modalità del trattamento dei dati sono contenute nella informativa sul trattamento dei dati denominata Privacy e disponibile per la consultazione nella sezione apposita del sito. 

Leggere ed accettare la politica della privacy è condizione necessaria per l’utilizzo del sito.

Le segnalazioni di eventuali violazioni possono essere inoltrate via mail all’indirizzo assistenza@prise.it


Disposizioni finali.

L’invalidità o l’inapplicabilità parziale o totale di una o più disposizioni riportate nei presenti Termini e condizioni di utilizzo non incide sulla validità complessiva dell’impianto di termini e condizioni che regolano i rapporti tra Directre ed utenti.


Leglislazione applicabile.

I presenti Termini e condizioni di utilizzo sono regolati dalla legge italiana.